“Il podestà Bruno evita il Consiglio”

ALGHERO – “Mentre Alghero e il territorio vengono da una valanga di problemi nuovi e dell’acuirsi dei vecchi mai affrontati dall’Amministrazione Bruno, il Consiglio comunale, luogo naturale dove si dovrebbe esercitare la democrazia, assumere decisioni e soluzioni, non viene neanche convocato per mancanza del numero legale della maggioranza”. Cosi il consigliere comunale d’opposizione Michele Pais che pone l’accetto sulla mancata convocazione del Consiglio Comunale.

“Qualsiasi Sindaco che si fosse trovato in una simile condizione avrebbe giustamente consegnato la fascia tricolore. Tranne Bruno che, evidentemente ancora in linea con suo mentore Soru, mal sopporta la democrazia assembleare e preferisce andare avanti, se così si può dire, solamente con vacue conferenze stampa, inutili corse verso Cagliari e riunioni di Giunta neanche in grado di attendere all’ordinario”. E inoltre spiega Pais “essendo trascorso il termine minimo di legge per discutere di mozioni e ordini del giorno riguardanti tematiche fondamentali come Ryanair, societa’ partecipate e lavoratori del sociale, non possiamo fare altro che rivolgerci al Prefetto per chiedere che vengano subito fissate delle sedute consigliari”.

“Ma il Sindaco Bruno – evidenzia Pais – deve rendersi conto di non essere un podestà, convincersi che la democrazia repubblicana annovera un Consiglio Comunale e che l’assenza di una maggioranza a sostegno della propria amministrazione (che di fatto non c’è, vista la nauseante trattativa in atto) lo obbligherebbe a dimettersi, posta l’impossibilità di amministrare utilmente e di permettere alla macchina amministrativa di funzionare al meglio e dare risposte a tutti i cittadini oggi stufi del teatrino politico e travolti dalla crisi economica”.

Nella foto il consigliere Pais

S.I.