Le borgate alzano la testa

ALGHERO – “A nome dei tre Comitati di Borgata ringrazio pubblicamente tutti gli Assessori e i consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione che in queste ora ci hanno contattato esprimendoci la loro piena solidarietà relativamente agli accadimenti riguardanti l’evento Mondorurale “gestito” dall’Assessore Lampis. Auspichiamo che dalle parole si passi ai fatti concreti”. Cosi Pina Congiu che parla a nome delle borgate di Guardia Grande – Corea, Maristella e Sa Segada – Tanca Farrà

“Cogliamo l’occasione per informare la politica e i cittadini che sono in circolazione elenchi di firme, raccolte mesi fa per i motivi più diversi, che sono ora utilizzate da chi le ha raccolte, variandone l’intestazione e l’argomento a piacimento, secondo l’occorrenza, all’insaputa dei firmatari. Chiunque ne dovesse venire in contatto, è pregato di fotografare il tutto e contattare i comitati di borgata per le opportune verifiche”.

Dunque si complica la situazione del’agro con gli orgnismi titolati che stufi di assistere, da anni, a promesse non mantenute e a istanze non ascoltate, riguardo le emergenze dei loro territori, fanno un passo avanti, si uniscono e chiedono di essere ascoltati a partire da “caso mondorurale” fino le esigenze che si trascinano dal passato. Agro e borgate algheresi sono un’immensa ricchezza da utilizzare per creare sviluppo, benessere e occupazione, è necessario avviare subito progettualità di ampio respiso, prima che sia troppo tardi.

S.I.