Il pittore algherese Saiu dal Sindaco Conoci

ALGHERO – “Era il 1996, sindaco Carlo Sechi, quando Fabio Saiu partecipava ad un concorso di pittura promosso dalla Città di Alghero, che vedeva in giuria Marco Magnani e Liliana  Cano.” Così il Sindaco Mario Conoci riguardo la visita dell’artista algherese Fabio Saiu.

“Fabio Saiu ricevette il secondo premio con questo quadro che oggi, dopo anni di oblio, abbiamo recuperato e che ho voluto nella sala del sindaco. Da allora Fabio ha fatto tanta strada e ricevuto tantissimi riconoscimenti da artisti come Pinuccio Sciola e Paolo Fresu, ma anche dalla critica”.

“È di questi mesi la copertina che gli ha dedicato la rivista “Ieri Oggi Domani” con una intervista che illustra il suo percorso artistico ed umano, anche attraverso la pubblicazione delle sue opere più significative. Alghero si conferma città ricca di talenti che nel corso di lunghi anni hanno rappresentato una grandissima vivacità artistica che oggi continua con altrettanta ricchezza e vivacità.  Voglio ringraziare Fabio per l’incontro”.