Giunta Zedda bis: regionali e critiche

CAGLIARI – Dopo un mese dal suo insediamento, per alcuni un periodo troppo lungo, Massimo Zedda ha presentato la sua Giunta Comunale che rappresenterà le varie deleghe durante il suo secondo mandato. Luisa Anna Marras (vicesindaca, Politiche della casa e mobilità), Danilo Fadda (Personale e Affari generali), Paolo Frau (Cultura e verde pubblico), Yuri Marcialis (Pubblica istruzione, sport e politiche giovanili), Francesca Ghirra (Urbanistica e pianificazione strategica), Claudia Medda (Innovazione tecnologica e comunicazione), Ferdinando Sechi (Politiche sociali), Gianni Chessa (Lavori pubblici) e Marzia Cilloccu (Turismo e attività produttive).

La formazione di tale squadra è arrivata non qualche fatica. Uno degli elementi che salta agli occhi sono i due assessorati assegnati al Psd’Az. Molti commentano queste nomine con un chiaro segnale verso le prossime regionali al fine di fa spostare l’asse dei Quattro Mori (sempre cangianti) verso la la sinistra. Poi è stato evidenziato l’ingresso in Giunta del figlio di Paolo Fadda (leader del Pd). Mosse che, come detto, pare possano dare il via libera a Zedda alla candidatura a presidente della Regione palesando dunque una fine anticipata del suo secondo mandato a Palazzo Bacaredda.

“Assistiamo al trionfo del familismo, del consociativismo vecchio stampo, della peggiore politica clientelare: quella che svilisce il diritto del cittadino a benevola concessione della politica”, così Alessandro Serra di Forza Italia che continua “sarà dura, ma libereremo Cagliari da chi prende consensi in nome di un malinteso concetto di rinnovamento per poi tradire le aspirazioni, le preoccupazioni, le speranze della comunità, soprattutto quelle delle nuove generazioni, e resuscita le vecchie logiche della Prima Repubblica”.

Nella foto la nuova Giunta Zedda

S.I.