Alghero: firme contro Buona Scuola

ALGHERO – “Referendum Sociali: raggiunte 530.000 firme per depositare il referendum contro la “Buona scuola”. L’obiettivo delle 500.000 firme raccolte in tutta Italia è stato centrato per i quattro quesiti sulla cosidetta “Buona Scuola” ed è purtroppo rimasto sotto soglia per i quesiti ambientali (inceneritori e trivelle). Le firme confluite a Roma, provenienti dai Comitati spontanei sorti in ogni angolo del Paese, sono 530.000 per ognuno dei quattro quesiti sulla scuola e verranno oggi, giovedì 07.07.2016, portate in Corte di Cassazione”. Cosi gli organizzatori dei referendum.

“A seguito di accurati controlli, i numeri sono infatti apparsi sufficientemente sicuri per portare in Suprema Corte una richiesta di referendum abrogativo senza rischi e non sarà necessario prorogare la raccolta di una ulteriore settimana, come inizialmente previsto. Il Comitato per i Referendum Sociali di Alghero esprime grande soddisfazione e ringrazia tutti. Sedici tra docenti e cittadini che hanno dedicato il loro tempo a questa iniziativa, presidiando i banchetti; quasi 500 i cittadini che li hanno sostenuti con le loro firme; tre i consiglieri comunali che le hanno autenticate”.

La rinnovata sfida è per il raggiungimento del quorum nella Primavera del 2017, qualora il conteggio effettuato dalla Corte di Cassazione consentisse la celebrazione del referendum. In foto, uno dei circa venti banchetti tenutisi durante la raccolta nella Piazza Sulis di Alghero. Per rimanere aggiornati si può visitare la pagina facebook “Referendum Sociali 2016 Alghero”.

Nella foto il comitato

S.I.