Ginnasti algheresi tra i migliori

ALGHERO – Gli atleti algheresi Silvio Pinna e Valentina Spada del Dolmen Fitness Club hanno ben figurato nel Tactical Strenght Challenge dello scorso 1° ottobre, una particolare competizione che si svolge in simultanea mondiale coinvolgendo migliaia di ginnasti e che per gli italiani ha avuto luogo nella città di Vicenza.

Questo tipo di gara, che può essere considerata come il Triathlon della forza e della potenza, si sviluppa in tre prove che comprendono il massimo numero di trazioni alla sbarra, il massimo peso sollevato da terra con il bilanciere e il massimo numero di portate sopra la testa. Il tutto da compiersi in 5 minuti, con un carico imposto, utilizzando un attrezzo chiamato kettlebell, una sorta di palla a cui è fissata una maniglia.

Le prove devono essere eseguite osservando precisi e rigorosi standard di qualità affinché vengano ritenute valide; i risultati vengono poi scrutinati, confrontati e pubblicati in rete. Valentina Spada ha guadagnato il 6° posto nella categoria Women’s Open mentre Silvio Pinna, in categoria Man’s Open ha conquistato la 25esima posizione.

Nella foto Valentina Spada

P.S.