Flop nuovi treni: Deiana fa il comico

ALGHERO – “Che l’assessore dei trasporti in giovane età facesse il comico non é mai stato un segreto.
Il dramma é che continua a farlo”. E’ ancora una volta il Deputato di Unidos Mauro Pili a porre in evidenza l’atteggiamento particolare dall’assessore regionale ai Trasporti Deiana.

“Ieri si è esercitato in un pezzo esclusivo. A mezza mattina ha dichiarato: abbiamo costituito una commissione d’inchiesta sui ripetuti fermi dei treni veloci. La commissione – ha annunciato l’assessore – ha già accertato che i guasti sono superiori rispetto a quelli degli altri treni”. Appunto, comicità allo stato puro”,e per Mauro Pili “il dramma é che per stabilire questo comico primato ha dovuto nominare una commissione”.

Questione, quella del trasporto su ferro, che si riverbera in diversi centri dell’Isola, Alghero compreso. Dove, nonostante gli annunci degli scorsi mesi, i nuovi mezzi sono ancora fermi e non utilizzati, a fronte di un collegamento tra la Riviera catalana e Sassari di pessimo livello e precario che condanna a viaggiare in condizioni arcaiche soprattutto i pendolari, come studenti e lavoratori, che hanno necessità di spostarsi.

Nella foto uno dei nuovi treni

S.I.