Fertilia, mini-discarica sulla spiaggia |foto

ALGHERO – Materassi, coperte, pezzi di mobili, pannolini, vecchio abbigliamento, bidoni di pittura, avanzi di cibo e tanto altro ancora in quella che è, di fatto, una mini-discarica di rifiuti a cielo aperto. Tutto questo a ridosso della struttura ricettiva Vel Marì e nelle vicinanze della base nautica del porto di Fertilia.

A segnalare lo sconcio e chiedere subito un intervento è stato il consigliere comunale di Centrodestra Giovanni Monti che ha avvisato subito il Sindaco, l’assessore competente e i vari organismi che, già da ieri, si sono messi in moto. Nello specifico Barracelli e questa mattina pure la Polizia Municipale. Entrambi i corpi avranno il compito di risalire da subito ai responsabili e chiarire da dove provengono questi rifiuti. Ciò al fine di attuare anche delle sanzioni per chi ha prodotto questo sconcio.

Senza considerare che nel tratto di strada che dall’arteria principale per Fertilia collega sempre alla struttura residenziale, divenuta “Centro di accoglienza” per gli immigrati, sono presenti delle fuori uscite di acque nere con gli effetti nefasti che questo crea fino ad un odore nauseabondo che caratterizza quella porzione sopratutto quando ci sono abbondanti piogge. Come detto, sia questo problema che sopratutto quello della discarica, sono al vaglio dell’Amministrazione Comunale e delle forze di polizia competenti.

Nelle foto la mini-discarica sulla spiaggia verso Fertilia

S.I.