Ex-campo rom, poco da festeggiare

ALGHERO – “In merito alla giornata tematica informativa che si è svolta oggi, 30 gennaio 2016, in occasione dell’anniversario della chiusura del campo nomadi di Alghero, sarebbe preferibile, al posto di perdere tempo in inutili tavole rotonde autocelebrative, soffermarsi sulle condizioni dell’area che fu occupata dai nomadi e, invece di parlare del tema del diritto alla casa per tutti, rom compresi dunque, dare la priorità alle tante famiglie algheresi bisognose di una sistemazione”. Cosi Luca Torturu coordinatore cittadino di Noi con Salvini che interviene sulla giornata organizzata dall’amministrazione comunale.

“Immagino che il sindaco Mario Bruno, da troppo tempo non passi a Fertilia. Per questo, Noi con Salvini – Alghero vuole regalargli una parte del servizio fotografico di quell’area un tempo verde, che oggi, grazie alla sua inerzia e all’occupazione trentennale dei suoi integratissimi amici, è diventata una discarica a cielo aperto”.

“Se il sindaco gradirà, potrà controllare il resto delle foto dalla nostra pagina facebooknostra pagina Facebook “Noi con Salvini – Alghero”, nella speranza che torni a vivere nel mondo reale e non nel paese delle meraviglie dei convegni, delle conferenze e delle tavole rotonde”.

Nella foto la condizione dell’ex-campo nomadi all’intero della pineta dell’Arenosu

S.I.