Rugby: Amatori contro Sondrio

ALGHERO – Per la dodicesima giornata del campionato nazionale di Serie B l’Amatori Rugby Alghero incontrerà il Rugby Sondrio Sertori. Si tratta della prima giornata del girone di ritorno che, ancora a causa della squalifica del campo inflitta dalla Federazione, la compagine ovale algherese dovrà disputare sul comunale dell’Arena del Sole di Sassari, in località Baddelonga- Russeglia.

La partita in programma domani alle 14.30 sarà arbitrata dal signor Cesare Onofri. All’andata erano stati i lombardi a fare i punti ma domani sarà tutta un’altra storia. Anversa e compagni, dopo la sconfitta nel derby con il Capoterra hanno ottenuto un pronto riscatto contro il Parma 1931 superato per 26-17 che ha permesso di aumentare di 5 punti il bottino in classifica che vede gli algheresi a quota 24. Non sarà una partita facile per Daga e compagni. Il Sondrio è una squadra esperta e attrezzata e ha già guadagnato 39 punti in questo campionato sistemandosi al terzo posto in classifica.

Gli ospiti arrivano però da una sconfitta inflittagli dalla prima della classe Parabiago e sicuramente non verranno in Sardegna per tornare a casa a mani vuote. Ma l’Amatori questo lo sa bene e cercherà di far valere la forza che l’ha contraddistinta in tutte le gare interne. Ancora una volta spazio ai giovani che insieme ai veterani cercheranno di portare a casa la sesta vittoria stagionale. Dopo di che i campionati andranno in pausa per il 6 Nazioni e si ritornerà in campo il prossimo 21 Febbraio.

Nella foto l’Amatori a Maria Pia

M.S.R.