Esplode bombola, attimi di paura

ALGHERO – Erano da poco trascorse le 15.30, quando un forte boato ha rotto il suono del normale via vai pomeridiano. In zona Montagnese, dentro un piccolo deposito di un’attività, all’intero di un lotto adiacente la strada che conduce all’istituto scolastico, è esplosa una bombola. Una spaventosa deflagrazione che ha fatto volare il contenitore in ferro di colore blu, prima in alto poi fino al recinto.

E questo è stata una salvezza. Perchè proprio in quell’istante stava transitando un auto che si recava nelle confinanti attività di carrozzeria e infissi. Sul posto, dopo essere stati chiamati, nonostante il grande lavoro di questi giorni, sono giunti in pochi istanti i Vigili del Fuoco. Subito, con grande coraggio, si sono addentrati nell’area oggetto dell’esplosione. Non prima, però, di aver misurato a distanza la temperatura delle altre bombole. Poi visto che segnava oltre il limite, è stato aperto il gettito d’acqua per raffreddarle e poter intervenire in modo più sicuro.

Subito dopo è giunto anche il titolare che è rimasto sorpreso. Certo è che con questo caldo record, con punte di 43 gradi, è possibile che le bombole siano state maggiormente sollecitate fino all’episodio di questo pomeriggio. Sul posto sono giunti anche i carabinieri che hanno raccolto rilievi e testimonianze per definire eventuali responsabilità.

Nelle foto i momenti subito dopo la spaventosa esplosione a Monteagnese

S.I.