Errore call center: c’è diretto El Prat

ALGHERO – Il volo diretto tra Alghero e Barcellona c’è. Ma c’è anche un problema interno ad Alitalia riguardo alla comunicazione delle tratte. Infatti come annunciato questa mattina da Algheronews [Leggi] il call center della compagnia di bandiera ad una richiesta di mutamento di un biglietto tra la Riviera del Corallo e lo scalo della capitale della catalogna ha risposto categoricamente “No”. Unica chance per evitare una permanenza di ore a Fiumicino (dalle 13 fino alle 15.30 circa) sarebbe stata quella di fare il volo delle 7 e attendere la tratta delle 9.00 per recarsi nell’altra costa del mediterraneo.

Questo diceva il call center. Però non è corretto, infatti, il diretto c’è per tre volte a settimana con partenza alle 6.35 e arrivo dopo un’ora a El Prat. A darne ulteriore conferma è stato il direttore della Sogeaal Mario Peralda che ha voluto immediatamente verificare questo “corto circuito” comunicativo interno alla compagnia ciò per ribadire che il collegamento esiste ed è anche a cifre contenute (in totale spese incluse intorno ai 115 euro). Il manager si è attivato in tempo reale anche per fare in modo che ci sia una migliore comunicazione delle tratte da e per Alghero rispetto le necessità dei viaggiatori a tutela prioritaria dei residenti.

Questa certamente è una buona notizia che però non supera quanto annunciato nei mesi passati da buona parte degli amministratori politici che avevano palesato una summer 2016 stellare e con anche più voli del passato. La verità come al solito sta nel mezzo: il management è riuscito a salvare una stagione che altrimenti sarebbe stata veramente un totale disastro, ma sicuramente per dare nuovo impulso al settore turistico e dunque all’economia del territorio è indispensabile, viste anche le scelte passate, riallacciare i rapporti con Ryanair al fine di garantire i suoi voli anche nel prossimo futuro. E questo lo deve fare la Regione, nella persona del suo Presidente.

Nella foto al presentazione dei voli della Sogeaal col direttore generale Mario Peralda

S.I