Elezioni, Riformatori: votare subito

ALGHERO – “Da notizie di stampa si apprende della ipotesi di rinviare le elezioni comunali di Cagliari ad ottobre: il Gruppo dei Riformatori in consiglio comunale esprime tutta la propria preoccupazione di fronte ad una tale iniziativa”. Cosi Giorgio Angius e Raffaele Onnis consiglieri comunali dei RIformatori Cagliari che fanno un appello condiviso anche dai rappresentanti algheresi del medesimo partito e pure, almeno in terra catalana sarda, dall’intero Centrodestra Sardista e Civico.

“Noi siamo assolutamente contrari ad un provvedimento che prolunghi l’agonia di una città in perenne campagna elettorale, per le scelte egoistiche del proprio ex Sindaco. La città è alla deriva da mesi, senza un Bilancio, senza un controllo dei suoi servizi più importanti. La triste eredità della Giunta Zedda è una città senza speranza e senza immagine, senza nessun progetto di identità per il futuro, dove gli anziani sono il triplo dei giovani e l’emigrazione giovanile è in continuo aumento”.

“I Riformatori sono convinti che non si possa più perdere neppure un giorno: dobbiamo al più presto voltare pagina per ridare alla nostra città un Sindaco che pensi agli interessi della comunità e non alla sua carriera, con una Giunta competente e capace ed un Consiglio autorevole”. Discorso simile per Alghero. Anche qui i Riformatori “vista la condizione generale di crisi e le mancate risposte e soprattutto il sopraggiungere della stagione turistica ritengono che sia indispensabile votare subito, il piu presto poddibie, evitando cosi ulteriori rinvii utili unicamente a perpetrare i danni fatti dal Centrosinistra in questi anni”, chiosa il coordinatore cittadino Alberto Zanetti.

Nella foto Giorgio Angius

S.I.