Discarica di bici al Teatro, caccia ai responsabili

ALGHERO – Altro che educazione ambientale. Nonostante negli anni i vari amministratori abbiano puntato su una maggiore civilizzazione della gente, rispetto al conferimento dei rifiuti, accadono sempre più episodi che fanno “cadere le braccia”. Come quello immortalato oggi dalle immagini sui social.

In Piazza del Teatro, cuore del centro storico e della città, già oggetto, come riportato da Algheronews, dell’inaudita intolleranza verso i clienti delle attività dei locali, è stata creata una montagna di vecchie biciclette, gettate sull’acciottolato, con a fianco gli immancabili materassi e reti da letto in ferro.

Una vergogna inaudita. Una mini-discarica nata, come detto, in uno dei luoghi di maggior pregio della città. Già da subito, non appena si è appreso dello sconcio, l’assessorato all’Ambiente, guidato da Andrea Montis, si è attivato per portare via quella catasta di ferraglia e ridare dignità a quell’angolo di Alguer Vella. Come fanno sapere sempre dall’assessorato è anche caccia ai responsabili di un gesto veramente fuori da ogni dettame di minima civiltà.

Nella foto principale la scandalosa discarica di bici

S.I.

L’area già ripulita dall’ora di pranzo di ieri: