Crollo Platamona: ancora solo macerie

SASSARI – “E’ trascorso un anno dal tragico giorno del crollo della Rotonda di Platamona.
Una tragedia sfiorata che solo per un caso fortuito non ha avuto un epilogo ben più grave di quanto in realtà non si sia verificato”. Cosi il consigliere comunale di opposizione Manuel Alivesi riguardo il tragico episodio di cronaca.

“Ciononostante alcuni giovani sassaresi, che purtroppo hanno subito notevoli conseguenze e notevoli danni a causa del crollo, ancora oggi a distanza di una anno, continuano a portare addosso le cicatrici di un incidente che solo casualmente non ha avuto un esito letale ma che in ogni caso li ha segnati per sempre. Cosi come sono state segnate le loro rispettive famiglie che in questi 12 mesi appena trascorsi hanno visto mutare drasticamente la loro vita quotidiana”.

“Oggi a distanza di una anno, a Platamona, la spiaggia dei Sassaresi, resta immutato l’indecoroso panorama, resta immutato lo scempio del crollo. Da parte dell’amministrazione comunale nessun cenno di sostegno ai giovani colpiti dal crollo ed alle loro famiglie, nessun cenno di risanamento, nessun cenno di lavori, di manutenzioni, nessun cenno di recupero di un tratto di litorale che possa essere frequentato dai giovani sassaresi senza il pericolo di rischiare la vita. Dopo un anno resta, oltre alle macerie, solo la comoda scusa e giustificazione del divieto di accesso, ordinato dagli inquirenti, per definire le cause del crollo e le relative responsabilità, ottimo paravento per un’amministrazione immobile, per continuare a fare nulla e nemmeno preoccuparsi di chiedere il dissequestro dell’area.”

Nella foto la condizione del luogo del crollo

S.I.