Concorsi nascosti, accusa a Bruno

ALGHERO – “Una delle tante belle parole diffuse nelle campagne elettorali del centrosinistra e nello specifico della strana alleanza a sostegno di Bruno era “trasparenza”. Dalle comunicazioni agli atti passando per ogni scelta in capo all’amministrazione tutto sarebbe stato reso trasparente dalla volontà dei nuovi governanti. Ma, anche in questo caso, tutto si è fermato a delle belle e vuote parole”. Nuova segnalazione da parte di Forza Italia Alghero rispetto, nelle persone dei consiglieri Michele Pais, Nunzio Camerada, Maurizio Pirisi ed Andrea Delogu, su un grave aspetto legato all’azione amministrativa dellla Giunta Bruno.

“Tipico della sinistra che in questi anni, una volta vinte le elezioni, ha dimostrato di non essere in grado di governare ma unicamente di inondare media, vecchi e nuovi, di slogan e all’algherese bumboglias. Però sull’ultimo episodio emerso, in termini di mancata trasparenza, c’è poco da stare allegri. Infatti solo dopo un’accurata ricerca e alcune segnalazioni dei cittadini siamo venuti a conoscenza di un concorso per l’assunzione di 10 Vigili Urbani. E solo dopo l’intervento in Consiglio Comunale, nella serata di ieri da parte di Michele Pais, è arrivata quest’oggi la solitamente solerte, in questi casi a scoppio ritardato, comunicazione dal portavoce del sindaco”.

“Il bando in esame, come un fantasma, è apparso, scomparso e riapparso. Prima nel sito dell’agenzie interinale Randstad, poi, dopo il nostro interessamento negli uffici competenti, è stranamente riapparso nel sito del Comune di Alghero. Però, anche in questo caso, in una posizione poco accessibile e visibile. Discorso simile per l’assunzione di un avvocato da parte dell’Ente con sede a Sant’Anna. Invece di rivolgersi all’Ordine Forense che avrebbe informato i suoi iscritti, tutto è avvenuto in maniera molto silente e non alla luce del sole. Ovviamente, ad una prima disamina, la normativa pare sia stata rispettata, ma ancora una volta, quello che invece denunciamo è l’assoluto contrasto tra le parole e i fatti del sindaco Bruno”.

“Da una parte viene sbandierata la trasparenza, dall’altra nel momento in cui ci sono da dare delle risposte ai cittadini in termini di posti di lavoro e anche di assegnazione di contributi, prendiamo atto che l’attuale amministrazione è piuttosto fallace e poco trasparente. La priorità di un Ente Pubblico, lo ricordiamo al sindaco Bruno, è quella di dare massima diffusione a tale procedure per rendere possibile il più ampio accesso alle persone a tali bandi e non di strombazzare la piantumazione di quache geranio e tenere quasi nell’ombra un concorso per posti di lavoro”.

Nella foto Michele Pais di Forza Italia Alghero

S.I.