commissione regionali

Cagliari 27 settembre 2016. Le audizioni degli Assessori regionali dei Trasporti e del Turismo sulle problematiche relative al “trenino verde”, previste per questo pomeriggio alle 16.00 in Quarta Commissione, sono state rinviate a data da destinarsi. Lo comunica il presidente Antonio Solinas.
Confermata, invece, per le 17.00, la seduta congiunta delle commissioni “Attività produttive” e “Sanità” presiedute da Luigi Lotto e Raimondo Perra. In programma l’audizione degli assessori alla Sanità e all’Agricoltura, Luigi Arru ed Elisabetta Falchi, e del responsabile dell’unità di progetto per l’eradicazione della peste suina africana Alessandro De Martini sul P/125 “Adozione del programma straordinario 2017 e di specifiche misure per il contrasto e l’eradicazione della peste suina africana”.
Al termine della seduta congiunta, la Sesta Commissione esaminerà il P/124 “Accreditamento istituzionale dei servizi di diagnostica di laboratorio e dei relativi punti di prelievo esterno”. Prevista l’audizione dell’assessore regionale della Sanità.
Il parlamentino della Sanità lavorerà anche nella giornata di giovedì 29 settembre, alle 9.30. All’ordine del giorno l’audizione dei responsabili dei Centri riabilitativi della Sardegna sulle problematiche del settore.
Giovedì, alle 11,00, si riunirà anche la Commissione “Cultura” presieduta da Gavino Manca per l’esame di alcune proposte di legge relative all’insegnamento della lingua, della storia, della cultura sarda nelle scuole. All’ordine del giorno anche il P/126 (Contributi straordinari ai Comuni, nei quali sono state soppresse scuole, per la gestione del servizio di trasporto scolastico. Indirizzi della Giunta per l’anno scolastico 2016/2017); il P/127 (Sostituzione di un componente della Commissione tecnico artistica istituita dalla Legge sul cinema n.15 del 2006) e il P/128 (Interventi regionali per lo sviluppo delle attività musicali popolari. Legge regionale 18 novembre 1986, n. 64. Piano annuale d’intervento).