Challenge in Riviera, stravince Tilloca. Out Angioj |foto e video

ALGHERO – Luca Tilloca vince il secondo Challenge Riviera del Corallo rientrante negli appuntamenti del Cap d’Any predisposti dalla Fondazione Alghero e dall’Amministrazione Comunale. Centinaia di persone hanno assistito alla gara nella stupenda location davanti al Porto dove erano presenti anche gli stand di Eat and Buffas con cibo e bevande. Oltre la sua superba prova a permettergli la vittoria è stato anche il ritiro di Fabio Angioj per un guasto meccanico.

L’algherese del Team Autoservice, con un tempo aggregato di 4’17’38, ha superato in classifica Gianluca Delussu (Fiat 500) e Giovanni Cannoni (Formula Vst). A seguire Lussorio Niolu (Fiat X1/9) ed Enea Carta (126 Proto), Marco Collu (Peugeot 106), Angelo Fois (Fa1) e i due piloti del Fanny Team giunti dalla Penisola, Dennis Bazzolo (Peugeot 205) e Alessandro Zamuner (Peugeot 106). A chiudere la top ten è stato Roberto Idili, 500 Proto, che però ha potuto correre solo una manche (ottenendo tra l’altro l’ottimo quarto tempo assoluto) a causa di un problema al cambio.

Da segnalare anche la presenza di una donna ovvero Marica de Agostini che si è piazzata 28esima. Anche quest’anno la gara, che vede la partnership di Grimaldi Lines, è stata un successo grazie all’impegno del Team Alghero Corse che, attraverso la sua guida nella persona di Tore Bellu e di tutto il gruppo di lavoro, tra cui il decano Paolo Frailis, già fa presagire che per l’anno prossimo potranno esserci importanti e belle novità.

Nelle foto e video la gara di ieri ad Alghero

S.I.