Certificato Europeo per Alghero

ALGHERO – Sogeaal ha ricevuto oggi dalle mani del Direttore Centrale Vigilanza Tecnica Enac, Dott. Roberto Vergari e dal Direttore Enac Operazioni Centro, Ing. Carmela Tripaldi ed alla presenza dell’Avvocato Marco Di Giugno, Direttore Enac dei tre scali sardi, il Certificato di Aeroporto ai sensi del Regolamento Europeo 139/2014. Questo Regolamento ha imposto agli aeroporti nuovi stringenti requisiti tecnici con lo scopo, tra gli altri, di elevarne i livelli di sicurezza.

L’Aeroporto di Alghero, già certificato ai sensi del Regolamento EnacC, ha completato la conversione della certificazione ai sensi della nuova normativa dopo un iter di adeguamento, durato molti mesi, che ha interessato sia l’ambito gestionale che quello tecnico-operativo e che ha portato ad attestare la perfetta rispondenza delle infrastrutture, degli impianti, dell’organizzazione, delle procedure e dei processi operativi ai nuovi standard dettati dal Regolamento. Oltre agli Aeroporti milanesi facenti capo alla Sea e a quelli della Capitale, sono solo otto le Società di gestione che hanno raggiunto questo importante traguardo.

“Non possiamo che essere soddisfatti. – ha detto Mario Peralda, Direttore Generale della SO.GE.A.AL. – Il conseguimento di questo risultato e la tempistica con cui è stato raggiunto è una conferma dell’attenzione che la Società rivolge alla sicurezza delle operazioni, all’efficienza infrastrutturale e al miglioramento dei processi organizzativi: tutti fattori che conducono ad un innalzamento della qualità del servizio che credo sia stato percepito negli ultimi anni dai nostri passeggeri. Esprimo un personale ringraziamento al Team di certificazione Enac, che ci ha assistito con estrema competenza in questo percorso, ed al nostro team interno che ha lavorato ottimamente consentendoci di centrare questo obiettivo.”

Nella foto la cerimonia di questa mattina di consegna della certificazione europea al Direttore della Sogeaal Mario Peralda

S.I.