Cda Sogeaal, Di Gangi per Borlotti

ALGHERO – Sogeaal sotto i riflettori. E non poteva non esserlo, dopo l’addio di Mario Peralda, annunciato in anteprima da Algheronews [Leggi] e l’arrivo del suo sostituto Alberto Perini, 58 anni, romano, indicato da F2i e proveniente da Sagat, società di gestione dell’aeroporto di Torino, dove lascia l’incarico di responsabile di amministrazione, finanza, controllo e ict. Ma non solo. Infatti, anche in questo caso Algheronews aveva divulgato la notizia prima degli altri media a proposito del rinnovo anche della figura in capo alla Regione all’interno del Consiglio d’Amministrazione della Società di gestione aeroportuale [Leggi].

Sul tema arriva il commento via social del leader di Azione Alghero, Marco Di Gangi. “E’ arrivato il nuovo direttore generale cui auguro buon lavoro, confidando in un futuro prospero per l’aeroporto di Alghero e per il territorio” inoltre “gli azionisti pubblici Regione e Sfirs pare debbano nominare il loro nuovo rappresentante nel Consiglio di Amministrazione”. E poi la proposta. “Con molta umiltà io mi permetto di suggerire un nome che ritengo il più adatto: rappresenta degnamente il territorio e quanto ad esperienza e competenza specifiche non ha concorrenti. Mi piacerebbe molto se la scelta riguardasse Umberto Borlotti, già direttore generale della Sogeaal fino al suo siluramento!”

Borlotti che, alle ultime elezioni, è stato candidato con la lista civica del Sindaco Bruno, dunque dentro la compagine di Centrosinistra che ha vinto le elezioni cittadine nel 2014. Fa specie che un esponente di Centrodestra, come Di Gangi, indichi un “avversario” politico. Ma, come detto più volte, la Sogeaal ha necessità di un rilancio immediato che vada oltre la politica e sia legato anche a persone dell’imprenditoria e del mondo delle attività. La decisione, a quanto pare, arriverà nei prossimi giorni, dopo di che ci sarà tanto da lavorare per garantire un futuro meno incerto allo Scalo.

Nella foto l’aeroporto di Alghero

S.I.