Caso Cra, Nonne lascia: è marasma

ALGHERO – “Ennesimo scossone nella maggioranza di sinistra che sgoverna Alghero. Si dimette il Presidente della Commissione Servizi sociali Mario Nonne a seguito delle scelte schizzofreniche della Amministrazione, che hanno caratterizzato la triste vicenda inerente il trasferimento degli anziani dal Cra”. E’ Michele Pais, consigliere comunale della Lega di Salvini, che dà la notizia dell’addio alla guida dell’organismo consigliare che si occupa di delicate materie come Sanità e Servizi Sociali. Settori cruciali che vedono in questo ultimo periodo registrare diverse problematicità.

“Un marasma amministrativo che va avanti da 4 anni e mezzo e che ha portato a costanti mutamenti della coalizione uscita dalle elezioni, a un turbinio frenetico di assessori e dirigenti, del tutto anomali. Oggi non si capisce quale compagine di governo amministri la città e con quale mandato. Una cosa è certa…Sindaco e Pd sono consapevoli che alla prossime elezioni verranno spazzati dal voto degli algheresi, e il loro unico obiettivo è quello di allontanare il più possibile questo momento. Che comunque, anche a breve, arriverà”.

Mario Nonne, anche se non c’è alcuna dichiarazione ufficiale, è molto probabile che sia derivata dalla mancata condivisione di realizzare un nuovo Centro Anziani e in particolare di fare la scelta di ubicarlo a Fertilia senza un’adeguata condivisione. Inoltre, altro motivo, sarebbe la reiterata assenza del numero legale nella Commissione da lui presieduta, come accaduto pure oggi. Insomma, una deriva che, ancora una volta, ma oramai manca poco alla fine del mandato, dovrebbe far prenderne atto ai protagonisti.

Nella foto Mario Nonne

S.I.