Capodanno: Subsonica verso Olbia

ALGHERO – Eccoci, come ogni anno, al toto-nomi per il Capodanno delle piazze sarde. L’amministrazione algherese ha battuto tutti sul tempo annunciando la presenza di Elio e le Storie Tese. Ma come commentato a caldo i tempi sono molto cambiati rispetto ad un solo lustro fa. Dunque fare a gara sul nome del 31 dicembre non conviene molto anche perchè si troverà sempre qualche Comune che avrà più disponibilità economica e potrà fare un nome più importante. Inoltre se le scelte vengono fatte in maniera avveduta e soprattutto valorizzando i “prodotti” locali può nascere un mix esplosivo.

Ed è cosi che Olbia si candida ad ospitare una festa per San Silvestro veramente superba. Le voci, ancora non confermate, parlano dell’eccezionale show live dei Subsonica col supporto della straordinaria Machete crew. Quella della star mondiale del rap, nato ad Olbia, Salmo. Se fosse così, il palco del Molo Brin vedrebbe esibirsi dei concerti di altissimo livello vista la potenza espressa da queste band che, soprattutto, hanno un notevole richiamo tra i giovani e non solo. Insomma una scelta azzeccata.

Ma, ovviamente, non è detta l’ultima parola e bisogna vedere cosa faranno le altre “piazze” soprattutto Cagliari, Sassari e, perchè no, visti gli ultimi exploit di livello internazionale, Golfo Aranci. Fare a gara sui concerti del 31 dicembre, come detto, è cosa ardua soprattutto se chi sceglie ha poca cognizione del mercato musicale e soprattutto di quelli che sono i flussi turistici legati al mondo dei concerti e in generale degli spettacoli. Per adesso, in attesa della conferma, Olbia straccia tutti.

Nella foto i Subsonica

S.I.