Caos tavolini: riapre il Milese |video

ALGHERO – Dopo 4 giorni, con un giorno di anticipo rispetto a quanto deciso da un’ordinanza a firma del dirigente del Comune di Alghero Calzia in ottemperanza al regolamento dei Suoli Pubblici ideato e prodotto dall’amministrazione Bruno, riapre lo storico bar e focacceria di Alghero “Il Milese”. La chisura dell’attività, per una questione di centimetri, è divenuta il simbolo del “caos dei tavolini” che regna in città. Una situazione assurda che ha prodotto un’infinità di problemi alle attività, ricorsi, sanzioni fino alla chiusura di un locale che in quasi 50 anni di storia non aveva mai subito un problema simile.

Fino ad oggi. Quando il regolamento realizzato dall’assessorato guidato da Natacha Lampis e condiviso dalla maggioranza che sostiene Bruno, composta oramai da soli 13 consiglieri, ha generato anche la serrata del Milese e, altro esempio da incorniciare negli incubi della storia della Riviera del Corallo, l’eliminazione di tutto il suolo pubblico (bastioni e piazza Sant’Erasmo) del ristorante O’ Neil.

Questo pomeriggio, momenti di felicità e anche commozione nella focacceria, nota in tutto il mondo, davanti al porto di Alghero. Abbiamo raccolto la testimonianza video dei titolari (la famiglia Fiori) che non hanno nascosto la rabbia e impotenza davanti ad un politica fuori totalmente dal contesto sociale.

Nella foto questo pomeriggio i proprietari

S.I.