“Caos rifiuti, assessori colpevoli”

ALGHERO – “Sig. Sindaco, mi perdoni… clamorosa caduta di stile. Pessimo esempio di scaricabarile”. Inizia così il commento di Michele Pais, consigliere di centrodestra, alle parole del sindaco Bruno che aveva chiaramente fatto intendere che le responsabilità della predisposizione del bando era della macchina amnistrstiva e di fatto della commissione e dirigenza competente.

“Troppo facile considerare propri solo i meriti e attribuire i demeriti alla struttura. Sono due facce della stessa medaglia. Lei e la sua Giunta ha certamente responsabilità politica, oggettiva per definizione”.

“Faccia un atto di umiltà. Ammetta di aver clamorosamente toppato, di aver elaborato un appalto cervellotico e aver gestito con negligenza la successiva fase di gara. Una volta fatto ciò, ne tragga le conseguenze. Sollevi dal loro incarico i due assessori titolari della delega all’ambiente, per “manifesta irragionevolezza ed illogicità” nella gestione del delicato assessorato. Se non lo farà si renderà complice del pasticcio e la responsabilita, allora, sarà tutta sua. Ma per favore, non dia la colpa “al vicino di banco”. Non è da lei. Non è da un Sindaco”.

Nella foto Pais in Consiglio

S.I.