Cagliari: Vargiu e Massidda insieme

CAGLIARI – Alla fine è accaduto quello che tutti, o quasi, almeno dell’area di centrodestra e moderata, si attendevano: Pierpaolo Vargiu sosterrà Piergiorgio Massidda. Il primo, deputato e leader dei Riformatori Sardi, ha fatto un passo indietro per farne due avanti, così almeno per la maggior parte dei suoi sostenitori. Del resto appariva piuttosto particolare vedere due importanti figure della medesima area politica scontrarsi vista anche la vicinanza dei programmi e soprattutto la distanza dall’attuale sindaco Massimo Zedda in corsa nuovamente per la guida di Cagliari.

“In politica servono il cuore e il cervello, non il fegato. #CA_mbia CA_gliari incassa i complimenti di Massidda per l’eccellenza delle persone – quasi tutte esterne ai partiti – coinvolte nel progetto e per gli straordinari contenuti di innovazione e discontinuità del proprio programma e -nell’interesse della città- sceglie di compiere l’atto di generosità che gli viene chiesto, rinunciando alla candidatura a sindaco”, ha detto Pierpaolo Vargiu.

Le amministrative del capoluogo vedranno in campo, oltre il Primo Cittadino uscente, Alberto Agus, Paolo Casu, Enrico Lobina, Antonietta Martinez, Paola Matta e Piergiorgio Massidda. Con la rinuncia di Vargiu i candidati passano dunque a sette. Un numero comunque alto di esponenti che vede la campagna elettorale entrare nel vivo proprio da questi giorni fino la data del voto fissata per domenica 5 giugno.

Nella foto Vargiu e Massidda

S.I.