“Bruno, la pacchia è finita”

ALGHERO – “Forza Italia-Alghero, tramite il gruppo consigliare, coordinamento cittadino e anche rappresentanza in seno alla Regione con l’onorevole Marco Tedde, ha ribadito, più volte, in questi mesi la necessità che il sindaco Mario Bruno verificasse lo stato del suo operato in relazione anche alle varie istanze degli alleati e in particolare della cittadinanza”. Così Gruppo Consiliare Forza Italia, Maurizio Pirisi, Michele Pais e Nunzio Camerada sulle ultime notizie riguardanti l’ennesima crisi in seno all’amministrazione Bruno.

“Nonostante quanto accaduto, compresi fatti extra politici molto seri e su cui decideranno gli organismi preposti, il sindaco ha deciso di non fermarsi, neanche per riflettere, ha voluto andare avanti, a testa bassa, senza ascoltare nessuno, a parte coloro che stanno traendo vantaggio personale da tale percorso amministrativo. Ma ciò non coincide col bene comune e, come se ne sono accorti gli algheresi, anche l’Udc, (potremmo dire: finalmente!), ha compreso che a Mario Bruno, e suo entourage, poco importa realizzare quanto indicato nel magnificente programma elettorale, ma l’unica cosa che interessa a lui e ai suoi è sopravvivere, galleggiare in attesa di qualche appuntamento elettorale dove poter cercare qualche nuovo posto al sole alla faccia di coloro che “tirano avanti la carretta” e, come l’UDC garantiscono che tale maggioranza, e dunque tutti i vantaggi di coloro che ne fanno pare, possano ancora perdurare. Ma, la pacchia è finita”.

“Anche se con qualche ritardo, l’Udc ha evidentemente compreso che anch’essi, seppur animati da buone intenzioni, sono stati raggirati da un sindaco lontano anni luce dagli interessi dei suoi cittadini e tutto concentrato sulla sua persona e suoi problemi che, sarebbe ora, inizi ad affrontare senza coinvolgere, o meglio, travolgere anche gli algheresi e dunque da cittadino comune. Ribadisce di andare avanti forte del programma realizzato, lui dice, ma oramai non è più un caso politico, ma umano”.

Nella foto Forza Italia-Alghero

S.I.