Bruniani peggio del Commissario

ALGHERO – “In barba ad ogni regola Istituzionale e anche Politica, Mario Bruno e la sua ex-maggioranza, oramai sono in preda al più classico “delirio di onnipotenza”. Credono di poter fare tutto: convocano e sconvocano i Consigli Comunali, proseguono con una Giunta dimezzata, tengono in ostaggio una città e soprattutto non approvano provvedimenti importanti come il Bilancio”. Forza Italia-Alghero ritorna alla carica e, tramite i consiglieri Nunzio Camerada, Maurizio Pirisi e Michele Pais, denuncia l’attuale indecente momento politico e amministrativo.

“Si proprio quell’atto che aveva visto l’assessore Tanchis annunciare tramite social le indispensabili ricadute positive che avrebbe avuto a fronte di una decisione di votarlo a favore magari con anche qualche sponda tra alcuni “oppositori”. Invece niente, il paventato dramma della mancata adozione del Consuntivo è divenuto realtà. Questo per colpe totalmente ascrivibili all’indecente teatrino che Bruno e compagni ci stanno propinando da mesi. E dunque, riprendendo proprio il monito di Tanchis: “impossibilità di assumere personale, impossibilità di dare seguito alla variazione di assestamento( ergo mancato contributo per co-finanziare i diversi progetti di iscola asse II, impossibilta’ a destinare le risorse fornite dall’amministrazione pari a € 38.000 a favore del centro d’ ascolto per l’emergenza abitativa oltreche’ le ingenti risorse confluite in avanzo che si libererebbero a favore dei servizi sociali.” Tutto vero caro assessore Tanchis e la colpa è solo sua e della sua sghangherata ex-maggioranza. Gli algheresi, compresi quelli che subiranno dei danni diretti dal ritardo o perfino mancata approvazione del Consuntivo, sanno bene chi sono i responsabili. Sono stati superati addirittura tre limiti temporali imposti dalla legge, non uno, ma ben tre (30 aprile, 31 luglio e 31 agosto), fino ad arrivare alla quasi certa mancata approvazione”.

“E non è bastata la diffida della Regione, ma anzi questa è stata usata per rinviare ulteriormente il Consiglio. Tutto ciò col bene placito del Presidente Matteo Tedde che, vista la sua posizione, avrebbe dovuto garantire tutta l’aula invece si sta comportando in maniera pilatesca e fin’anche da complice dei malsani disegni politici del suo mentore. Una pagina vergognosa della politica o meglio della città di Alghero. La sfacciataggine con cui si cercano di tenere a galla i peggiori amministratori di sempre è qualcosa di inverecondo”.

“Ripetiamo che siamo veramente preoccupati per Alghero.
Una città ferita ed esanime da 5 anni di dure batoste e che attende risposte, oramai anche quelle più basilari e primarie, da troppo tempo. E a chi agita lo spauracchio del commissario, ricordiamo che, se ci fosse stato il commissario, il Bilancio Consuntivo, cosi come altri atti, sarebbero stati già approvati. Oramai è più che evidente, e comprovato dai mancati atti indispensabili per il tessuto sociale ed economico, che Bruno, la sua Giunta e maggioranza sono peggio di un qualsiasi commissario che per pochi mesi traghetterà Alghero nuovamente al voto”.

Nella foto i consiglieri di Forza Italia davanti la porta del Municipio chiusa per la mancata convocazione del Consiglio Comunale da parte dell’ex-maggioranza del sindaco Bruno

S.I.