Bentornate spiagge, ora il resto

ALGHERO – Non può non saltare agli occhi la differenza delle spiagge tra quest’anno e il recente passato. A renderlo ancora più evidente è il consigliere comunale di Centrodestra Giovanni Monti che, trami social, trattandosi anche della sua professione, ricorda quasi quotidianamente le prime e positive modifiche attuate dall’attuale amministrazione. Scelte messe in atto a seguito degli indirizzi dati dall’assessorato all’Ambiente, gestito da Andrea Montis dei Riformatori Sardi il quale, da subito, ha accolto le istanze del settore rappresentate in particolare dallo stesso Monti ovviamente in accordo col Sindaco Conoci.

Spiagge, dunque, più pulite, decorose e soprattutto fruibili. Ci sono anche altri progetti in atto destinati a creare una vera “Beach arena” a San Giovanni, come già suggerito da tempo anche da Algheronews, oltre che attrezzare altri servizi destinati alla famiglia, svago e intrattenimento. Tutto in itinere, ma, come detto, le spiagge evidenziano quelle che sono le prime azioni della nuova amministrazione. Questo oltre diversi interventi di decoro e manutenzione attuati in città e agro.

Ma, come evidente, c’è grande attesa per quelle che devono essere le azioni previste dal programma del Centrodestra e che i partiti hanno fatto proprie a partire dal primo soggetto politico della coalizione in città che è Forza Italia il quale si è speso in maniera imponente per la conquista della vittoria elettorale. Ma, ovviamente, tutte le compagini in campo, (almeno quelle presenti in città con consiglieri e struttura gestionale attiva) sulla spinta dell’elettorato che è sempre più esigente e meno paziente del passato, vista la condizione generale non facile, non vedono l’ora di vedere realizzate le annunciate progettualità che, volenti o nolenti, dovranno cambiare in meglio Alghero. Al più presto.

Nella foto la condizione della spiaggia l’anno scorso e quest’anno

S.I.