Basket: Gabetti ritorna in campo

ALGHERO – Riparte dopo la lunga pausa festiva il campionato provinciale “Open” Uisp e nei prossimi giorni si disputerà la quarta giornata di andata del girone B. Mercoledì 13 Gennaio alle 20.40 la Gabetti Pallacanestro Alghero affronterà in casa la formazione dei Duri D’Uri. I rossi di patron Giancalo Saltieri sono reduci dalla vittoria fuori casa a Tempio Pausania e ancora alla ricerca del primo successo tra le mura amiche. Gli ospiti, sponsorizzati dal Karacas Pub Sassari, invece sono a punteggio pieno ma hanno disputato una gara in meno.

La squadra urese, affiliata alla Buk Uri, è sicuramente un avversario ostico, questo è il terzo anno consecutivo che partecipa alla competizione Uisp e il roster è stato rafforzato sensibilmente con l’inserimento di Fabio Giordo, Antonio Ziranu, Alessandro Delogu, Federico Fadda, Francesco Tangianu e soprattutto lo storico capitano della Dinamo Sassari fino al 2000, Dario Ziranu, tutti a disposizione per il match di mercoledì.

In casa Gabetti coach Giammarco dovrà rinunciare ai centimetri di Mohamed Sissoko, reduce da un infortunio alla mano, e ai canestri del top scorer Pier Paolo Castaldi, fermo a causa di un risentimento muscolare, mentre è confermata la presenza dell’ex di turno, Giovanni Gianorso, play algherese l’anno scorso in forza all’Uri. La palla a due di inizio è prevista per le ore 20.40 presso la palestra dell’IPIA, fronte Ospedale Civile, e la squadra della Gabetti Pallacanestro Alghero invita tutti i simpatizzanti e sostenitori a seguire la partita.

Nella foto la Gabetti Pallacanestro Alghero

M.S.R.