Barman, ripartono i corsi di Lime

ALGHERO – Ripartono i corsi di Lime Academy per l’anno accademico 2018/19, una scuola per barman formata da un team di seri ed esperti professionisti del beverage che basa le proprie capacità e competenze sulla consolidata esperienza internazionale dei docenti e dei componenti dello staff. Nella propria sede operativa di Via Manzoni 137 ad Alghero è ripartito l’anno accademico con gli attesissimi corsi di formazione per tutti i giovani che vogliono imparare o specializzarsi nell’universo dell’American Bar. Tanti i nuovi corsi e master proposti dall’accademia del bere miscelato numero uno in Italia: dal corso Flair Bartender per apprendere tutte le nozioni essenziali di questa professione ai master di Molecolare e Mixology, per scoprire tutte le nuove tendenze dei drink, la caffeteria e latte art per lavorare il latte e il caffè nel migliore dei modi, all’intaglio frutta con il fruit carving tailandese per finire con tanti appuntamenti e seminari con master trainer e grandi professionisti da tutto il mondo.

“L’accademia – spiega il Ceo Marco Cassitta – è ormai al suo ottavo anno di attività, oltre ai tanti riconoscimenti nazionali ed internazionali è un interessante punto di formazione e specializzazione per tutti coloro che si affacciano per la prima volta nel mondo del beverage o per chi ci opera da tanti anni ma vuole aggiornare il proprio bagaglio culturale ed impreziosire il proprio Curriculum con validi percorsi formativi riconosciuti internazionalmente”.

“I nostri corsisti seguono dei percorsi didattici rigidi in classi a numero chiuso di massimo 6 persone, hanno a disposizione per TUTTA la durata dei corsi i proprio banchi bar attrezzati, uno per ognuno e sono seguiti da piu trainer qualificati; questo, unito all’attrezzatura delle nostre aule ai massimi livelli, garantisce ai corsisti una preparazione ai vertici ed è cosi che possiamo vantare percentuali altissime di ragazzi che riescono a trovare occupazione gia dai primi sei mesi dopo il corso. Grazie ad importanti contributi per Europa e Sardegna, il corsista ha la possibilità di svolgere i corsi con forti sconti e mettere in pratica subito quello appreso grazie a master e tirocini, inoltre una volta iscritto ha a disposizione diversi appuntamenti gratuiti di approfondimento con seminari tematici durante l’anno accademico.”

La struttura della scuola è dotata di aule didattiche specifiche per ogni tipologia di percorso formativo, All’interno dei percorsi di formazione professionale è sempre incluso il Corso per addetto settore alimentare Manipolazione a rischio limitato H.A.C.C.P. con il rilascio a fine corso dell’attestato valido su tutto il territorio CEE. Inoltre c’è la possibilità per chi arriva da fuori Alghero di alloggiare in strutture affiliate. Trovate tutte le informazioni sui corsi e il calendario all’indirizzo www.lime.si/formazione/ o al numero di telefono 3473906965

Nella foto il corso di Lime

S.I.