Avanzo di amministrazione, Stintino investe

STINTINO – Una variazione di bilancio che vale quasi 914 mila euro e che, nei giorni scorsi, ha avuto il via libera da parte del consiglio comunale. A illustrarla è stato il sindaco Antonio Diana che ha elencato, voce per voce, gli interventi che verranno finanziati grazie all’avanzo di amministrazione.

Si tratta di interventi nei settori sociale, opere pubbliche, manutenzioni, vigilanza e urbanistica. I primi 123.430 euro saranno utilizzati per interventi che riguardano i servizi sociali, vigilanza e manutenzione di strade e marciapiedi. Quindi 110.000 euro sono stati destinati alla manutenzione dei fabbricati di proprietà del Comune. Altri 100.000 euro andranno per la manutenzione delle strade.

160.000 euro saranno destinati ai incarichi professionali. 60mila euro andranno alla manutenzione del verde pubblico, 150.000 euro quali contributi per le opere di culto. 50mila euro sono state destinate alla manutenzione dell’area cimiteriale. 100.000 euro andranno alla manutenzione del campo sportivo di Rocca Ruja e, ancora, 50mila euro saranno utilizzate per la manutenzione delle strade di Pozzo San Nicola. Poco più di 16mila euro, infine, saranno impiegati per l’acquisto di computer e stampanti nuovi le scuole e gli uffici comunali.

Durante la stessa seduta, inoltre, il consiglio comunale ha dato il via libera alla variante al piano urbanistico comunale per la realizzazione di una viabilità ciclopedonale nella strada panoramica, lungo il tratto compreso tra la pineta e il museo della Tonnara. Infine, il consiglio comunale ha preso atto delle dimissioni, per motivi personali, della consigliera di maggioranza Marilena Gadau.