Arriva Propaganda: super dj a Sassari

ALGHERO – Tutti i venerdi a Sassari, dal 23 ottobre ci sarà un nuovo format musicale: Propaganda. Questo il nome del progetto scelto da un gruppo di persone che arrivano da diverse e pluriennali esperienze nell’ambito del clubbing. Negli ultimi tempi sono stati tra i protagonisti della vita notturna del Nord Sardegna, e non solo, e proprio per superare antichi steccati e un periodo piuttosto difficile per tutti i settori, anche dell’intrattranimento, hanno deciso di avviare una collaborazione sotto il cappello del format Propaganda. Come detto, si parte venerdi 23 ottobre. La location è uno dei locali storici e più noti di Sassari: lo Sporting Club di via Milano.

In programma alcuni tra i nomi più importanti del musica house, techouse e in generale elettronica, ma non solo. Infatti sono previsti anche appuntamenti slegati dalla musica “a cassa dritta”. Denominatore comune delle serate, oltre la buona musica, sarà la voglia di garantire divertimento e spensieratezza al pubblico per questo ci saranno anche delle speciali e sfavillanti animazioni. Altro obiettivo quello di riportare a frequentare i club una grossa fetta di persone, piuttosto grandi, che da tempo non escono più nelle ore piccole. Propaganda si prefigge di riportare nelle sue serate anche questo pubblico. E per raggiungere questi traguardi, oltre che un servizio bar molto curato, la presenza di nuovi priveè, i dj in calendario sono veramente di livello internazionale come mai accaduto prima a Sassari. Si parte, come detto, venerdi 23 ottobre con un ospite che ha segnato la musica house degli ultimi 30 anni: Ivan Iacobucci. Pioniere del suo genere, fresco di firma con Apollonia, una delle etichette più importanti a livello mondiale, aprirà le danze di Propaganda. Ma non sarà solo, infatti, come accadrà per tutta la stagione, i venerdi vedranno in consolle anche come resident alcuni tra i migliori dj emergenti regionali da Maura C a Simone Lindiri per passare a Vincenzo Recupito fino a Flavia Laus. A questi ne verranno aggiunti tanti altri, sempre con al centro la qualità della musica espressa.

E non ha bisogno di presentazioni il secondo guest di Propaganda. Per halloween, venerdi 30, ma da mezzanotte sarà 31, dunque feste delle streghe e della magia della notte, a girare i dischi il re italiano della musica da club: Claudio Coccoluto. Il produtto e dj è ritornato prepotentemente alla ribalta con delle tracce e set infuocati e che lo confermano uno dei numeri uno. A seguire tanti altri nomi tra cui una delle stelle planetarie dell’house ovvero mister Roger Sanchez. Uno delle punte di diamante del mitico sound targato New York che spopola nelle discoteche di mezzo mondo, in particolare a Ibiza e Miami. E poi numerosi altri nomi, tra cui alcune eccellenze italiane ed europee, che per la prima volta arriveranno a Sassari e anche in Sardegna. Questo per riportare la musica di qualità e la voglia di divertirsi nel Nord Sardegna in quei mesi considerati solitamente poco attrattivi. Propaganda ci prova e i presupposti per un stagione stellare ci sono tutti.

Nella foto il numero uno dei dj italiani Claudio Coccoluto