Alghero, scia di fuoco: auto bruciata

ALGHERO – Una scia di fuoco, o meglio di criminalità, mai vista ad Alghero. A memoria d’uomo non si ricorda un periodo con cosi tanti accadimenti negativi per la Riviera del Corallo legati ad episodi di cronaca. Minacce mafiose, atti intimitadori, rapina, bullismo imperante e zone (anche baricentriche come l’incrocio tra via Mazzini e via Sassari) in preda ai vandali e teppisti.

A questo si va ad aggiungere la nuova “moda” di dar fuoco alle auto. Questione non certamente nuova per la società moderna, ma che ha riguardato da sempre le grandi metropoli o grosse città, raramente colpisce cittadine ancora di più nel litorale turistico.

Ma Alghero non è esente neanche da questo indegno fenomeno. Per passare ai fatti, questa notte intorno alle 4.30 è stata data alle fiamme, come si vede dall’immagine, una Peugeot bianca in via Asfodelo. Sul posto i Vigili del Fuoco che si sono adoperati per spegnere il rogo. Nessun ferito e danni alle abitazioni vicine oltre al veicolo bruciato. Indagini delle forze dell’ordine sull’accaduto.

Nella foto l’auto mentre brucia in via Asfodelo