Alghero, rinasce Ostetricia: 101 parti

ALGHERO – “Dopo mesi di brutte notizie targate COVID 19, finalmente si intravede la luce, ieri 27 marzo 2021, nel nostro Reparto di Ostetricia, sono nati 3 bambini ed abbiamo raggiunto la cifra record di 101 parti (al 27 marzo 2020 erano 73)”. Così sui social l’ostetrico dell’ospedale di Alghero Massimiliano Fadda.

“Il sottoscritto e tutta l’equipe guidata dal primario dott. Careddu, i ginecologi, infermiere, le ostetriche, OSS ed ausiliari, stanno lavorando al massimo delle loro possibilità, grazie anche a tutte le migliorie fatte, in attesa che la sala operatoria venga attivata al terzo piano, così da liberare ulteriori spazi necessari per Ostetricia che, al momento, ospita ancora la Chirurgia Generale”.

“Se da parte nostra abbiamo fatto il nostro, tanto altro dovremmo fare e ci auguriamo che la Politica, nei vari livelli di competenza, faccia il suo, ovvero incentivi la maternità con opportuni bonus, asili nido e quant’altro necessiti alle mamme che, non dimentichiamolo, sono il futuro di tutti noi”.