Baseball: iniziato il campionato

ALGHERO – Iniziato domenica pomeriggio ad Alghero, anche il campionato regionale categoria Ragazzi Baseball, dove la società Tigri Floricoltura Dimarco parteciperà, con circa 20 giovani tigrotti provenienti dalle scuole elementari che partecipano al progetto scolastico “Baseball a scuola che passione” e precisamente con i plessi della scuola Maria Immacolata, la Pedrera e l’ Asfodelo. Il primo Match è stato giocato contro l’Olbia Rockets squadra campione regionale uscente, la quale si è imposta con il netto punteggio di 16 a 2, contro una buona ma inesperta formazione Algherese. La gara iniziata in forte equilibrio per i primi due Inning, dove le due squadre hanno mostrato i muscoli con i loro migliori lanciatori e ricevitori.

Bellissima la prova sul monte del lanciatore Olbiese Davide Marcucci e del ricevitore Andrea Puliga, copia che con grande eleganza e precisione ha realizzato ben 12 strike out, numero assai elevato per una partita di ragazzi. “Comunque siamo molto soddisfatti – dicono gli allenatori Orlando Quirantes e Nanni Giorgi – per la prestazione del giovane collettivo della floricoltura Dimarco che anche se tradita da molta emozione ha cercato in tutti i modi di battere la pallina fortemente lanciata, e a breve i risultati si vedranno. Inoltre siamo molto contenti del fatto che molti dei ragazzi provenienti dal settore scolastico delle varie squadre Podocenter, NicoGas e Villa Maria Pia e Alleanza Assicurazioni, siano stati convocati per giocare il campionato regionale, dando cosi attuazione e finalità al progetto scolastico intrapreso da otto anni e che ha già sfornato moltissimi giocatori che adesso partecipano molto positivamente ai campionati maggiori”.

Anche in questa categoria si è attuata la positiva collaborazione con la società catalana Alghero, prossimo appuntamento le partite del torneo interscolastico sabato ore 10 campo Maria Pia field Alghero via della Tramontana. Nella foto sono presenti i giocatori Quirantes, Bardino, Cabrera, Della Chiesa, Sotgiu, Green, Mannazzu, Sacco, Nearco, Nuvoli G., Cherchi, in basso, Luis, Fanis, Salis, Orfino, Nuvoli A., Solinas, Prodi, Alfonso, Cossu.

Nella foto la squadra di Baseball Tigri

M.S.R.