Alghero: al via Sardinia Open

ALGHERO – Si è aperta ieri, sui campi in green set del Tc Alghero, la 17esima edizione degli Anmic Sardinia Open Uniqlo Wheelchair Tennis, il torneo di tennis in carrozzina più importante d’Italia. La manifestazione, premiata per quattro volte quale miglior torneo del mondo, vede come main sponsor Fiat Autonomy, con la cortese collaborazione della Focacceria il Milese di Alghero.

Nel main draw maschile, cade una testa di serie. E’ l’italiano Fabian Mazzei (numero 7 del seeding), sconfitto facilmente dall’ungherese Laszlo Farkas, tennista lontanissimo in termini di classifica, ma decisamente esperto. Mazzei ha pagato la tensione della posta in palio. Infatti, quasi sicuramente, questa sconfitta lo escluderà dai partecipanti alle Olimpiadi di Rio. Nello stesso tabellone, esordio con vittoria per l’unico sardo in tabellone, Mario Cabras, vincente con un doppio 6-2 sul francese Cedric Mocelinn e impegnato domani contro il britannico Alfie Hewett, numero 4 del torneo.

Nel main draw femminile, le otto teste di serie sono state esentate dal primo turno ed entreranno in scena domani. Marianna Lauro (numero 8 del tabellone) affronterà la connazionale Anna Maria Bertola. Tra i match disputati, vittorie per Stefania Galletti e Giulia Capocci (rispettivamente contro Silvia Diberti e la svedese Mirjiami Ollson), mentre salUtano la compagnia Vanessa Ricci (sconfitta dall’austriaca Margrit Fink) e Sabrina Fidaleo (ritirata dopo tre giochi contro la svizzera Nalani Boub).
Nei Quad, esordio positivo per Alberto Corradi (testa di serie numero 3), che non ha concesso neanche un game allo svedese Mathias Ahlen e domani affronterà nei quarti di finale l’unico altro italiano rimasto in gara, Antonio Raffaele, vincente sul cileno Pablo Araya. Sconfitta per Alfredo Di Cosmo, contro lo statunitense Bryan Barten, numero 3 del seeding.

Nella foto un giocatore di tennis in carrozzina

P.S.