Aiuti Ryanair: Alghero avrà ragione

ALGHERO – Nuova puntata per “Cosa succede in città”. Oggi alle 21, e nei prossimi giorni in replica sempre alle 21, su Catalan Tv, andrà in onda il format di approfondimento settimanale ideato e condotto dal direttore Stefano Idili e realizzato con Roberto Lampis. Nella puntata di oggi (venerdi 1 aprile) saranno ospiti Marco Di Gangi, già assessore, presidente di Domos (associazione di imprese turistiche) e poi presidente dell’associazione politica Azione Alghero con lui Antonio Delogu, noto architetto e presidente del Golf Club Alghero.

Interessante dibattito su varie tematiche collegate in generale al settore del turismo. Dagli eventi alla promozione fermandosi soprattutto alle ultime notizie dell’aeroporto e in particolare dell’addio Ryanair. Di Gangi ha informato sullo stato ad oggi del progetto “destinazione Sardegna” e ha ricordato che l’Europa, nonostante la coppia Pigliaru-Deiana abbia perso prezioso tempo, farà un pronunciamento favorevole rispetto alle legge 10 dando ragione ad Alghero (ovvero alla Sogeaal) assegnando finalmente il parere di regolarità al provvedimento che sta alla base della fuga del vettore irlandese visto il mancato pagamento di contributi da parte della Regione.

Non solo trasporti, nella quinta puntata di “Cosa succede in città”, ma anche sport. E nello specifico il golf con la nuova diramazione del “Footgolf” presentato in questi giorni nel green dell’Arenosu. Delogu ha evidenziato l’importanza a livello globale di questo sport e ha denunciato anche il totale disinteresse delle isituzioni, in primis quelle locali, rispetto ad uno sport praticato in Europa da decine di milioni di persone. Passaggio anche su Maria Pia, dove sono emersi spunti interessanti, ma in generale su questo tema e su altri è stata criticata l’attuale amministrazione comunale per la mancanza di scelte che stanno pesando sull’economia del territorio.

Nella foto l’aeroporto di Alghero

S.I.