“Basta finzioni: loro sono i colpevoli”

ALGHERO – “Ma oggi dovrei andare ad ascoltare l’ennesimo esercizio di ginnastica dialettica, da parte degli equilibristi della parola? Mi spiace ma non dedico un secondo del mio tempo a chi è direttamente corresponsabile del pasticcio Ryanair e che oggi tenta un’improbabile quanto incredibile sussulto di resipiscenza ed abiura del passato e dei suoi sodali di partito”. Cosi il consigliere comunale di Forza Italia Alghero Michele Pais sull’assemblea di oggi riguardo l’incontro di oggi a Lo Quarter sulla crisi dei collegamenti aerei e la conseguente “guerra” nel Pd. L’esponente di centrodestra punta il dito contro Bruno, Deiana, Pigliaru e Sanna.

“Io – continua Michele Pais – non mi faccio prendere in giro e, per quanto mi riguarda, non concederò il privilegio della mia presenza a questa ennesima passerella mediatica priva di sostanza. La liturgia della parola, va bene in altri contesti, totalmente diversi da quelli in cui conta la concretezza dei fatti. Fatti che condannano, senza appello, tutti i soggetti immortalati in questa foto deiana bruno sanna pigliaru]. Io, non lo ascolto piu’ questo Sindaco chiacchierone! Mi scuserete, ma non mi piace l’ipocrisia delle buone maniere di circostanza, delle false condivisioni di altrettanto false unanimità di intenti. Nessuno mi chieda di fingere”.

“Ora – chiude Pais – che lo spieghi agli algheresi che ormai il danno è stato fatto, che Ryanair non tornerà’ piu’ grazie a loro e che il prossimo passo, graduale, e’ lo smantellamento dell’aeroporto di Alghero. Dica la verita’, una volta tanto, assumendosene le responsabilità. Per me o si sta da una parte o si sta dall’altra, senza infingimenti, che altro non sono che l’estremo tentativo di continuare a galleggiare. Iniziamo a far “cadere” le teste, invece che sostenerle, foss’anche, simbolicamente, con la nostra assenza!”

Nella foto Michele ais

S.I.