“Soru si piega alle correnti Pd”

CAGLIARI – “Soru che assume le difese d’ufficio dell’Assessore Deiana fa sorridere e suscita un po’ di tenerezza. Dopo averlo attaccato anche usando toni eccessivi sul sostegno al low cost e sulla continuità territoriale sulle rotte minori, facendolo passare per uno scolaretto negligente, oggi scende in campo al suo fianco sui medesimi temi”. Così Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia Sardegna, commenta la dichiarazione del parlamentare europeo sulla continuità aerea e sui voli low cost.

“È evidente – prosegue Tedde- che il timore che le reazioni delle correnti maggioritarie del PD ai suoi attacchi a Deiana gli facciano perdere la poltrona di Segretario lo stanno facendo scendere a miti consigli. Questo è il Pd isolano e questa è la sua guida che nel giro di qualche settimana è capace di contraddizioni di dimensioni bibliche. Prima bloccano le low cost e ora vogliono presentarsi come salvatori della patria, aumentano Irap e Irpef e poi, dopo la nostra richiesta di impugnativa al Governo, si spacciano per Robin Hood che la vogliono diminuire e lo stesso fanno con un’addizionale sui biglietti aerei che è targata sempre PD”.

“La nostra preoccupazione è relativa al fatto che queste risse interne al PD su collegamenti aerei e su Irpef e Irap stanno paralizzando l’attività della Giunta Pigliaru. Auspichiamo un maggiore senso di responsabilità da parte dei vertici del PD e una maggiore attenzione ai problemi della Sardegna piuttosto che a quelli del partito di maggioranza relativa al governo dell’isola. Riescono a mettersi d’accordo su qualcosa da fare, che non sia il solito attacco all’opposizione?”

Nella foto Marco Tedde

S.I.