Agro eroico: petizione per Alghero

ALGHERO – “Non siamo la Repubblica delle Banane”. Parte dalle Borgate il risveglio delle coscienze in difesa di Alghero. Strano che decolli proprio da quella porzione di territorio che voleva staccarsi dal centro catalano, ma del resto la città è troppo avulsa dalle chiacchiere, carriere e dalla fanta-politica simil-nazionale e regionale, per pensare effettivamente ai bisogni quotidiani della gente.

E dunque ecco una petizione in difesa del dell’area che fa capo alla Riviera del Corallo. “Tutti i cittadini di Alghero insieme: l’unione fa la forza”, scrivono dalle borgate, “un piccolo gesto ciascuno, basta solo qualche secondo per fare la differenza. Alghero è stata discriminata ingiustamente dalla Regione relativamente ai progetti finanziati con fondi regionali. Dalle graduatorie di merito stilate infatti, sono risultati ammissibili e finanziabili 5 progetti su 5 presentati da Alghero. Tuttavia sono stati esclusi dal finanziamento 4 progetti su 5,senza una motivazione valida”.

E chiudono dalle borgate. “Aderendo a questa petizione online, come cittadini richiediamo alla Regione la revisione della graduatoria finale, nel rispetto dei criteri di partecipazione previsti dall’Avviso Pubblico.

Nella foto la zona di Capo Caccia

S.I.