“Piazza Sulis indecente garage”

ALGHERO – “Davvero indecente questo nuovo parcheggio per moto, in piazza sulis di Alghero, inaugurato dall’Amministrazione comunale”. Cosi Michele Pais, consigliere comunale della Lega di Salvini, che punta i riflettori su un problema che in questi giorni si sta palesando in tutta Alghero ovvero l’assenza di parcheggi e dunque alcune zone che sono in preda al caos come per Piazza Sulis.

“Un colpo di stato al decoro urbano, davvero insulso, in uno degli spazi più belli della città, la cui riqualificazione è costata centinaia di migliaia di euro di soldi pubblici e che non può essere oltraggiato in questo modo! Sono sparite le panchine “di design”, probabilmente anche un bellissimo ulivo secolare (quello rimasto mi pare non goda di buona salute, segno di incuria o poco interesse) per far spazio ad un garage a cielo aperto. Non solo questa amministrazione non ha fatto un’opera pubblica degna di essere ricordata, ma non ha rispetto di quelle avute in eredità che dovrebbe solo curare, manutenere e utilizzare nel modo più consono e rispettoso”.

“Come mai nessun ambientalista ne parla? Come mai nessun giornalista si sente in dovere di denunciare questo sfregio al decoro urbano in pieno centro cittadino? Perché verdi, movimenti civici vari stanno zitti? È questa è l’immagine che vogliamo dare nel modo di Alghero?”. Certo, giusto tirare in ballo ambientalisti e giornalisti, ma, in realtà, il luogo deputato dove fare delle segnalazioni e soprattutto ottenere risposte e cercare di risolvere i problemi, è il Consiglio Comunale.

Nella foto Piazza Sulis invasa dalle moto e scooter

S.I.