“Nessun razzismo, avete offeso Fertilia”

ALGHERO – “Sono amareggiato per non dire offeso e pure oltre dal fatto che la nostra comunità di Fertilia possa essere finita in prima pagina tramite una notizia totalmente falsa e infondata ripresa, e ciò mi dispiace ancora di più dal nostro Primo Cittadino”. Cosi Guerrino Bardino, per 20 anni nel comitato di borgata di Fertilia ed ex-dirigente del Fertilia che interviene sull’episodio che sta sollevando un polverone visto che, per alcune uscite avventate, Alghero e Fertilia sono finite sui media nazionali per un episodio definito di stampo “razzista”. Invece, cosi non è.

“Quello che è successo mercoledi nella mia borgata è legato alla presenza di personaggi che hanno disagi sociali e conosciuti da tutti per il loro pessimo e con taluni che hanno pure precedenti penali. Un bisticcio nato per futili motivi scaturito poi in una condannabile aggressione di entrambi, dunque alterco finito alle mani che però non ha niente di razzista”.

“Mi chiedo invece dove sia l’indignazione dei nostri amministratori e di questi personaggi che hanno subito additato Fertilia come luogo razzista quando assistiamo ad alcune attività non legali in delle definite zone di Alghero pure molto baricentriche. Per questo chiedo a chi ha offeso Fertilia e Alghero di chiedergli scusa perchè altrimenti andremo avanti per organismi terzi per chiedere i danni riguardo un’infame e pessima pubblicità negativa atta solo a fare campagna elettorale e per altri forse per fare carriera”.

Nella foto Guerrino Bardino

S.I.