Lavoras, nuova figura barbina di Bruno

ALGHERO – “Il consigliere Bruno non perde occasione per farsi clamorosi autogol. Non pago della figura barbina sui conti della  Fondazione oggi cerca di scaricare sulla amministrazione Conoci i ritardi del progetto Lavoras”. Cosi il gruppo consiliare di Forza Italia Alghero composto da Nunzio Camerada, Gianni Spano, Tatiana Argiolas e Pepinetto Musu riguardo le parole dell’ex-sindaco sul progetto regionale Lavoras

“Ecco come stanno veramente le cose: solo a luglio, con l’insediamento della nuova giunta a guida Conoci, si è appreso che i Progetti LAVORAS che prevedevano l’assunzione di 105 lavoratori da inserire nei cantieri lavoro per una durata di 8 mesi, erano bloccati a causa dei mancati adempimenti da parte dell’Amministrazione Bruno, nonostante gli innumerevoli solleciti, a partire dal mese di maggio, da parte di INSAR e Regione.Non si era infatti proceduto alle nomine dei RUP ed alla acquisizione dei CUP indispensabili per l’ottenimento del finanziamento utile all’avvio dei cantieri”.

“Solo grazie ad un intervento diretto di Marco Tedde e di Forza Italia Alghero presso  l’Assessore Regionale al Lavoro, Alessandra Zedda, si è giunti ad una definizione delle procedure e all’ottenimento di una deroga gestionale tale da consentire l’avvio dei Progetti. Progetti che potranno essere recuperati almeno in gran parte considerato che per alcuni, visto il tempo perso e le condizioni lasciate dalla precedente Amministrazione Bruno, potrebbe essere difficile trovare una soluzione”.

“Forza Italia con l’Amministrazione  Conoci, ed in sinergia con le società partecipate si sta impegnando in una corsa contro il tempo per riuscire a limitare i danni ereditati e trovare soluzioni che portino ad avvicinarsi il più possibile al raggiungimento dell’obiettivo”.

S.I.