“Lo Pais meu” su Catalan Tv

ALGHERO – Ritorno sugli schermi di Franco Simula. Una vita da commerciante, già Amministratore Comunale, è stato uno degli “anchorman” della storica Tele Riviera del Corallo. Emittente pioniera del tubo catodico non solo a livello locale, ma perfino nazionale. Questa era la caratura della Tv Algherese nata anche grazie a degli imprenditori locali, tra cui la famiglia Giorico, che poi ha voluto continuare nel suo impegno creando anche Catalan Tv.

Ed è proprio su questi schermi che ci sarà il ritorno di Franco Simula insieme ad un altro ritorno ovvero quello di Stefano idili, giornalista, direttore di Algheronews e da tempo operatore culturale e organizzatore di eventi. “Lo Pais meu”, questo il nome del programma, curato e diretto dal regista Roberto Lampis, che si occuperà maggiori temi di attualità di Alghero e non solo.

In studio ospiti, filmati e interviste con l’obiettivo primario di offrire un’altra inquadratura alla varie questioni più discusse con l’intento anche di mantenere vivo il ricordo dell’Alguer di un tempo tramite un fil rouge proprio derivante dai “padroni di casa” e dai protagonisti del programma che andrà in onda tutti i Giovedi alle 21 e poi in replica i Venerdi alle 18 e 21 e le Domeniche negli orari delle 12, 15, 18 e 21. Lo Pais meu fungerà anche da viatico per l’atteso e grande ritorno del Festival della Canzone Algherese con la sua 14esima edizione che si terrà entro l’estate 2020.