4 corsie, foto in Aula: attacco alla Lega

ALGHERO – Nell’ultimo Consiglio Comunale c’è stato spazio anche per una inedita protesta da parte dell’esponente di opposizione Pietro Sartore. Dai banchi di minoranza ha esposto la foto, ingrandita per l’occasione, in cui l‘attuale Presidente del Consiglio Regionale Pais insieme allora Ministro Salvini, durante la campagna elettorale delle ultime regionali, mostravano dei cartelli, davanti lo slogan “tra la gente”, in cui davano garanzie sulla realizzazione della strada “4 corsie”.

Ed è lo stesso Sartore a spiegare il gesto. “Ho voluto ricordare e sottolineare come sia facile fare vacue promesse in campagna elettorale e nei fatti, al contrario, scegliendo di mandare a casa il governo e di chiedere nuove elezioni in autunno, mettere a forte rischio anche la sola possibilità di salvare le risorse per il completamento della strada“.

In poche parole, da parte delle opposizioni, una dura reprimenda nei confronti della Lega (partito non rappresentato in Consiglio, ma solo in Giunta con l’assessore Vaccaro). D’altra parte c’è da ricordare che chi oggi avanza delle critiche, ha governato Alghero negli ultimi 5 anni e oltre e dunque era plausibile attendersi un bel passo avanti (ovvero l’inizio dei lavori) rispetto l’agognata opera. Sartore, dal canto suo, viste le ultime vicissitudini nazionali, ha preso la palla al balzo andando a schiacciare in faccia alla Lega.

Nella foto i banchi dell’opposizione con Sartore che mostra la foto (da facebook)

S.I.