Voto: grande risultato, ora Alghero

ALGHERO – “L’analisi del voto vede spesso tutti i suoi interpreti apporsi la medaglia di vincitore. Questa volta la musica è cambiata, in tutti i sensi. Media schierati e meno hanno tutti riportato in prima pagina quello che è il vero risultato di queste elezioni: il Centrodestra ha stravinto. Ciò in considerazione dei comuni conquistati e soprattutto di quelli strappati alla sinistra, l’esempio di Genova su tutti”. Commento sull’esito del voto e poi del ballottaggio da parte dei consiglieri comunali di Forza Italia-Alghero, Michele Pais, Nunzio Camerada e Maurizio Pirisi che si soffermano anche sul disastro amministrativo di Mario Bruno.

“Grande risultato anche a livello regionale. In Sardegna, la coalizione storica di centrodestra, a trazione Forza Italia, ma con il determinante supporto di Fratelli d’Italia, Riformatori Sardi, Centristi, Autonomisti e anche diverse forze civiche, ha garantito la vittoria in comuni di grande rilevanza come Oristano e Selargius, e in generale un ottimo risultato in tutti gli altri centri. Questo successo conferma che l’elettorato ha rimesso a fuoco la proposta politica: 5 Stelle inaffidabili e Sinistra incapace. Adesso bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare per la Sardegna e per comuni come Sassari, Porto Torres e sopratutto Alghero che meritano dei governi all’altezza e adeguati per far uscire il territorio dalla crisi più nera dal dopoguerra ad oggi”.

“In particolare, ovviamente, nel nostro Comune dove non comprendiamo più cosa debba accadere affinché i nostri 13 colleghi abbiano un sussulto di dignità e mettano fine alla peggiore esperienza amministrativa di Alghero le cui responsabilità, si chiaro, sono quasi tutte in capo a Mario Bruno e al suo entourage che nonostante l’eterna crisi amministrativa e soprattutto di identità politica e mancata soluzione delle grandi problematiche, continua irresponsabilmente ad andare avanti tenendo sotto scacco un’intera città. E poi inutile che Bruno faccia provocatoriamente la vittima, perchè le uniche vere vittime sono gli algheresi che stanno subendo da troppi anni il suo nefasto malgoverno”.

Nella foto consiglieri comunali di Forza Italia

S.I.