Verso le Comunali, “Psd’Az pronto al voto per dare un contributo decisivo”

ALGHERO – ALGHERO – Con la testa alle prossime comunali e il cuore, addolorato, per la scomparsa del leader Tore Pintus, il Psd’Az si prepara alle importanti sfide elettorali. Forte del buon risultato alle regionali, nonostante la sconfitta del presidente uscente Solinas, i Quattro Mori guardano avanti. Negli scorsi giorni si è svolta la “Direzione Nazionale”. Diversi gli spunti emersi, ma, come detto, a tenere banco è il voto.

Su Cagliari potrebbero spuntarla col candidato, Gianni Chessa ex-assessore regionale al Turismo, mentre a Sassari e Alghero le partite sono ancora aperte e anche la decisione se proseguire nell’alleanza sconfitta nell’ultima tornata isolana oppure cambiare rotta. Questione ovviamente di primaria importanza anche perchè, spesso, le scelte di quest’area politica che comprende l’Udc, Azione e altre forze, diventano decisive. Insomma il classico “ago della bilancia”. Chissà se ancora è così.

A parte gli imminenti scenari, anche in casa Psd’Az, proseguono riunioni e incontri con nessuna preclusione. E sull’attualità degli accadimenti ci ha aggiornato il segretario cittadino Giuliano Tavera.