Vecchie auto e topi: denuncia

ALGHERO – “Da medico ma ancor più da cittadino anche di Alghero per molti mesi all’anno, ho scritto tempo fa quanto di seguito al Comune catalano, al Sindaco, allo Staff, alla Polizia Locale ecc.: Gent.mo Sig.  Sindaco di Alghero, come può documentare il Responsabile Igiene Pubblica ATTS Sardegna-SS  che legge per conoscenza da oltre un anno, per ben due volte con regolare verifica e segnalazione al Comune di Alghero da parte di Igiene Pubblica, è stato rilevato il degrado di (oggi sei) macchine abbandonate nel piazzale tra Via P Paoli e Via Enrico Costa”. E’ Antonio Uneddu, tramite nota con missiva diffusa alla stampa, a intervenire su una questione più volte segnalata e su cui non sono stati fatti gli interventi attesi.

“Oltre allo scarso decoro per la città, è stata evidenziata la pericolosità per ruggini, deposito di materiali quali stracci e carta che costituiscono rifugio di senza tetto e ricettacolo per topi e quant’altro in una piazza che specie d’estate è un pubblico parcheggio dove transitano anche famiglie con bambini e passeggini. E’ così difficile spostare in altro luogo queste criticità ? Magari fuori mano in un terreno comunale? Si vuole proprio dare ancora questa immagine  ai residenti e turisti ? In periodo di verifiche elettorali , e non solo,   credo che anche queste risposte vadano date”.

“Attendo fiducioso notizie a riguardo anche a nome dei numerosi  cittadini che come me trascorrono ad Alghero meravigliose giornate. Cordialmente “Naturalmente , da oltre un anno e anche di recente a quanto segnalato non ho avuto alcuna risposta: non a me dovuta, ma al decoro della città. Provo adesso con la vostra attenzione di Redattori alla dignità di un posto bellissimo a cercare di sensibilizzare ( ancora una volta, poi non so se interverranno i NAS…) le sorde orecchie che finora non hanno sentito, le bocche che non hanno parlato, la testa e le mani che nulla hanno fatto”.

Nella foto alcune auto abbandonate in via Costa

S.I.