“Ufficio di prossimità, avanti tutta”

ALGHERO – Avanti così per L’Ufficio di Prossimità.
Ad Alghero primi passi per recuperare un servizio pubblico. Bene anzi benissimo,Sindaco, la giunta , il nostro Assessore ed in particolare l Assessore Caria che ha colto l importanza dell argomento, son stati  rapidi e diretti, come da noi auspicato e proposto neanche un mese fa , nell  adoperarsi con impegno ed unità di intenti per cogliere questa preziosa opportunità offerta dalla Regione  per l’apertura degli uffici di prossimità.
Con la costituzione degli uffici di prossimità sul territorio sarà possibile per i cittadini ricevere informazioni e predisporre atti di volontaria giurisdizione per i quali, oggi, occorre invece recarsi fuori città.
Ottima, anche la sinergia In unione con i  comuni di Ittiri, Monteleone Roccadoria, Villanova Monteleone, Romana, Uri, Olmedo, Putifigari, i centri che precedentemente costituivano il bacino di riferimento dell’ex sede di uffici giudiziari soppressi.
La delibera di giunta rappresenta un primo e significativo passo per il recupero di servizi importanti per la nostra comunità.
Antonella Baldino
Per Il Coordinamento Riformatori Sardi Alghero.