Ufficiale: il consigliere Colledanchise aderisce a Orizzonte Comune

ALGHERO – E’ ufficiale. Dopo i rumors delle scorse settimane, arriva la conferma: “Il consigliere Marco Colledanchise aderisce al gruppo civico Orizzonte Comune”. Forza, guidata dall’assessore regionale Franco Cuccureddu e dal dirigente Antonio Cardin, che dopo il passaggio di Christian Mulas nel Psd’Az non aveva più una rappresentanza in Consiglio; mentre adesso la ritrova col consigliere eletto nella lista civica del Primo Cittadino.

Certo è evidente che con questo passaggio il gruppo di Futuro Comune, oggi Europa Verde, si trova rappresentato in consiglio comunale solo da Beatrice Podda con anche il sindaco Raimondo Cacciotto e l’indicazione dell’assessora Ornella Piras in Giunta e di altri importanti ruoli. Molto probabile, in vista anche delle fibrillazioni riguardo il “pasticcio Todde” con il probabile ritorno alle urne l’anno prossimo, che questi movimenti possano complicare il percorso politico-amministrativo dell’ex-Progetto Alghero.

“A breve verrà comunicato luogo e giorno della conferenza stampa dove, insieme ai vertici del partito e dell’assessore Franco Cuccureddu, illustreremo il programma elaborato insieme al consigliere ed in linea con il Sindaco e la maggioranza”, fanno sapere da Orizzonte Comune.